venerdì 20 novembre 2015

A Roma la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro / Panettone and Pandoro National Fair

Il 21 e 22 novembre 2015 a Roma si svolge la settima edizione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro.


Sabato 21 e domenica 22 novembre 2015 nella splendida cornice della Camera di Commercio di Roma Sala Tempio di Adriano (Piazza di Pietra), uno dei luoghi più belli e suggestivi d'Italia, situato nel cuore della Capitale, si terrà la VII edizione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro.
Saranno presenti 30 espositori che rappresenteranno il meglio della tradizione della pasticceria italiana di qualità e che faranno degustare la propria produzione di lievitati artigianali che caratterizzano il Natale italiano. L'accento verrà quindi posto anche sull'eccellenza che il nostro Made in Italy rappresenta nel mondo.
Oltre alle degustazioni, l'evento si arricchisce anche di una serie di Convegni sul tema "Sana e corretta alimentazione, idonei appropriati stili di vita e prevenzione a garanzia del valore e della salute" e di una Tavola Rotonda che affronterà il delicato tema dell'obesità.
Per i visitatori, da non perdere è anche la mostra fotografica sulla Storia del Panettone e del Pandoro, con immagini e pubblicità antiche che hanno fatto la storia dei due prodotti e del Natale Made in Italy.
Per comunicazioni e informazioni:
mail: stampa@panettonepandoro.com
Tel.: 347-1415224

National Panettone and Pandoro Fair


On november 21 and 22, Rome hosts once again the National Panettone and Pandoro Fair.
It will take place in a room of the Chamber of Commerce, in Piazza di Pietra (ancient Hadrian's Temple), in the city center.
Panettone and Pandoro are typical italian leavened sweet products, eatened during Christmas time. 
Panettone is usually stuffed with raisins, candied fruit or citrus peel and originated in Lombardy, although is now appreciated in whole Italy.
Pandoro is instead a Veronese cake, ideated in nineteenth century.

During the event are scheduled tastings  of typical made in Italy handcrafted cakes. 


Nessun commento:

Posta un commento